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Corso web marketing per ecommerce

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Il corso e-commerce: “Gestire in autonomia il web marketing del proprio ecommerceè stato realizzato per aiutare le aziende e gli imprenditori a far fronte alla crisi economica degli ultimi anni.

Perché fare web marketing?

Fare pubblicità con internet significa farsi trovare prima della concorrenza e, di conseguenza, giungere prima di altre aziende al potenziale cliente. Il web marketing, in questo senso, ha il compito di studiare il mercato e sviluppare strategie che possano permettere all’impresa, piccola o grande che sia, di trovare clienti con internet.

Indice argomenti

1. Introduzione al web marketing: canali e strumenti
· L’importanza del web nel settore dei prodotti e servizi
· Definizione generale di Web Marketing
· Definire una strategia web marketing vincente: l’importanza delle visioni strategiche e complessive
· Generare traffico verso il proprio sito: Motori di Ricerca e Social Network


2. Posizionare il proprio sito sui motori di ricerca
· Come ragionano i motori di ricerca: Funzionamento e logica di classificazione dei siti web
· L’algoritmo di Google: Le variabili decisive per ottenere un ottimo posizionamento
· Le fasi del processo di posizionamento(I)
i. Analisi delle keywords
ii. La preparazione dei contenuti e il codice per i motori di ricerca


3. Posizionare il proprio sito sui motori di ricerca
· Le fasi del processo di posizionamento(II)
i. La creazione di link popularity
ii. Montoraggio dei risultati e analisi delle statistiche di traffico
· Esercizio pratico: Applicchiamo la teoria, ottimizziamo il nostro sito web


4. I social media come strumento di web marketing (I)
· Panoramica general sull’importanza dei social media per il marketing delle aziende
· Come usare Facebook per le nostre campagne web Marketing
· Come usare Youtube per le nostre campagne
· Come sfruttare le potenzialità di Twitter
· Airbnb.com: il portale fondamentale per le strutture ricettive


5. I social media come strumento di web marketing (II)
· La gestione delle recensioni sui portali, sito web e social network.
· Creare community e utilizzare il blogging per dare visibilità al proprio sito.
· Esercizio pratico. Creare una campagna di web marketing attraverso i social Network: Facebook e Youtube.


6. Riepilogo finale e consigli utili
· Esercizio pratico. Creare una community e sfruttare la forza del blogging per attirare visitatori al proprio sito: conosciamo WordPress.
· Consigli pratici per interagire con gli esperti in web marketing e i webmaster
· Elementi fondamentali correlati a una campagna web marketing di successo: Usabilità, Grafica, Persuasione e affidabilità

Obiettivi del corso:

Alla fine del corso il candidato sarà in grado di:

1) Conoscere i principali strumenti di web marketing
2) Selezionare gli strumento web marketing necessari
3) Creare e implementare una strategia di web marketing

 

Indirizzo strategico: teorico-pratico

Durata del modulo: 20 ore

INIZIO PROSSIMO CORSO:  

Contattaci per avere informazioni su questo corso:

– Modalità iscrizione, costi e le date di inizio del corso

– Le sedi dei corsi sono Milano, Perugia, Siena, Bologna, Firenze e Arezzo

– Offriamo corsi personalizzati anche in azienda

– Organizziamo anche corsi e lezioni online di gruppo e/o singolarmente

– Costo modulo corso su richiesta

– Rilascio certificazione finale per le competente acquisite nel corso

Per informazioni scrivete a: info@e-conversion.it

RILASCIO CERTIFICAZIONE FINALE CORSO E-COMMERCE

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