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Corso Seo con Magento: ottimizza pagine e contenuti su Magento

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Corso Seo con Magento: ottimizza pagine e contenuti su Magento

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Modulo 20 ore

A chi è rivolto

Il corso è dedicato a privati, imprenditori di piccole e medie aziende, responsabili commerciali ed altri manager operanti nel mercato B2B (Business To Business) e B2C (Business To Consumer), senza limitazioni di sorta sul settore merceologico.

Partecipanti: max 10

Obiettivi del corso:

Alla fine del corso il candidato sarà in grado di:

Ottimizzare l’e-commerce Magento per i principali motori di ricerca

Indice argomenti principali

 

1) Configurazioni generali SEO

2) Impostazioni della testata

3) Pagine del CMS

4) Ottimizzazione delle categorie

5) Ottimizzazione dei prodotti

6) Ottimizzazione del template di Magento

7) SEO Avanzato per Magento e i contenuti duplicati

8) Configura Noindex, follow

9) Impostazione URLs Canonici

10) Gestione Sitemap XML

 

INIZIO PROSSIMO CORSO:  5 giugno 2017

Prossima scadenza iscrizioni:  22 maggio 2017

Contattaci per avere informazioni su questo corso:

– Modalità iscrizione, costi e le date di inizio del corso

– Le sedi dei corsi sono Milano, Perugia, Siena, Bologna, Firenze e Arezzo

– Offriamo corsi personalizzati anche in azienda

– Organizziamo anche corsi e lezioni online di gruppo e/o singolarmente

– Costo modulo corso su richiesta

– Rilascio certificazione finale per le competente acquisite nel corso

Per informazioni scrivete a: info@e-conversion.it

 

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Grazie alle tecniche di ottimizzazione SEO è possibile ottenere un miglioramento nel posizionamento (ranking) di un sito web sui motori di ricerca e, conseguentemente, l’aumento del volume di traffico organico. I risultati più in alto nella SERP hanno maggiore probabilità di impressione (visualizzazione) e click.

Tali tecniche si dividono in On page (ottimizzazioni direttamente sul sito internet) ed Off page (attività svolte al di fuori del sito internet) e si basano su una lunga lista di segnali di ranking, chiamati «Fattori SEO».

Tra le attività di SEO si distinguono la ottimizzazione:

L’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sia sul codice HTML che sui contenuti delle pagine web del sito, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (link juice, backinks). Indispensabile è anche l’attività esterna al sito, solitamente effettuata con tecniche di link building, diffusione di comunicati stampa e campagne di article marketing di qualità.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) si distingue dal Search Engine Marketing (SEM) in quanto ha l’obiettivo del posizionamento nelle SERP organiche e non negli spazi allocati per risultati Pay per click (campagne pubblicitarie a pagamento). Mentre le attività SEO sono legate a risultati nel medio e lungo periodo, gli effetti del Pay per click sono istantanei.

La figura professionale specializzata in ottimizzazione è il SEO (search engine optimizer, ottimizzatore per i motori di ricerca – che ha il medesimo acronimo dell’attività che svolge). In siti di grandi dimensioni, o particolarmente complessi, il SEO resta in stretto contatto con il team di lavoro, necessitando a seconda delle tecniche utilizzate di specifiche professionalità che difficilmente possono ricadere in una singola persona.

L’ottimizzazione per Google

Nei primi anni Duemila il motore di ricerca Google ha introdotto un elemento di novità nell’approccio al problema dell’indicizzazione del web, il PageRank, un algoritmo di valutazione della rilevanza di una pagina basato su concetti matematici. Nel decennio successivo questo valore ha perso progressivamente importanza. Oggi è considerato uno dei tanti parametri di cui tener conto (e non il più importante). Robert Metcalfe (inventore di Ethernet), ha definito tale algoritmo come “l’effetto della rete” (network effect): una rete è tanto più utile quanto più elevato è il numero dei suoi utenti. Google indicizza una pagina basandosi sui suoi contenuti e sui link che puntano ad essa. Non solo: utilizza anche 200 valori segreti (o almeno lo sono la maggior parte di essi), che interagiscono mediante l’algoritmo di Google per definire la qualità e vari altri fattori contenuti nei siti (e nei blog, oltre che nei servizi utili nel web). Nelle varie informazioni che è necessario conoscere per arrivare nelle vette dell’ottimizzazione per Google è necessario che il proprio sito possa essere SEO friendly, ovvero che possa essere riconosciuto come sito o blog facilitato per quanto riguarda la lettura dei bot dei motori di ricerca. Ciò avviene prestando particolare cura a molti degli elementi che si trovano in ogni pagina di un sito web, e di ogni documento caricato sul web.

Il concetto iniziale di PageRank di Google è stato con il tempo sostituito dal TrustRank, che è un indice più complesso, benché non esista ad oggi un modo per poterlo misurare in correlazione ad un sito web.