• info@e-conversion.it

Corso diventare influencer

Corso come diventare influencer

Per diventare influencer devi innanzitutto essere esperto di un determinato argomento, avere comprovata esperienza in un settore o nicchia specifica del web ed avere un alto numero di utenti che ti seguono nei social media o sul tuo blog e che interagiscono con i contenuti che pubblichi.

Quanto vale un influencer: il valore del mercato

Il fenomeno dell’influencer marketing si diffonde sempre più tra le aziende.

In base a quanto riportato da State of Influencer Marketing 2018 di Linqia, l’81% dei professionisti ha dichiarato di aver lanciato delle campagne influencer nel 2017, dato che risulta essere in continua crescita rispetto agli anni passati.

A conferma di questa tendenza, il 92% degli intervistati sostiene che l’influencer marketing è un’attività efficace per il business di un’azienda e il 39% che prevede un aumento degli investimenti in questo canale per il 2018, mentre solo il 5% prevede di ridurli.

Mediamente i marketers investono molti soldi nell’influencer marketing. Il 30% degli intervistati ha speso tra i 25K e i 50K dollari solo nel 2017.

Il 24% ha speso tra i 50 e i 100K e il 22% tra i 10 e i 25K.

Il 90% di loro misura il successo dell’influencer sulla base della metrica dell’engagement, tuttavia il 76% di loro sostiene che la sfida principale per l’influencer marketing nel 2018 è quella di poter determinare con esattezza il ROI di questa attività.

Come abbiamo visto, il fenomeno è sempre più diffuso, in particolare, per i nuovi “comportamenti online” dei millenials, non più propensi a fruire della pubblicità tradizionale, ma che seguono e si appassionano alle “storie” dei Brand.

 

ISCRIVITI AL CORSO DIVENTARE INFLUENCER