Corso e-commerce gratuito Roma
Il corso e-commerce “Aprire e-commerce: come iniziare a vendere online” è stato realizzato per aiutare le aziende e gli imprenditori a far fronte alla crisi economica degli ultimi anni.
Da una ricerca condotta da Nielsen, è emerso che fra tutti gli italiani che usano il web ogni giorno l’88% lo fa con lo scopo di fare acquisti. È una percentuale altissima, non credi?
A chi è rivolto
Il corso è dedicato a privati, imprenditori di piccole e medie aziende, responsabili commerciali ed altri manager operanti nel mercato B2B (Business To Business) e B2C (Business To Consumer), senza limitazioni di sorta sul settore merceologico.
Partecipanti: 5/10
Indice argomenti
1) cos’è il commercio online
– definizione
– principali vantaggi
– numeri commercio online in italia
2) Come avviare un’attività di commercio online
a) Step 1: Realizzazione preliminare business plan
- Analisi interna
- Analisi esterna
b) Step 2: guida al processo di realizzazione dell’ecommerce
– l’infrastruttura tecnologica: scegliere lo strumento adatto
– il layout grafico e l’usabilità
– l’iter di acquisto online: migliorare l’esperienza di acquisto come fattore critico di successo
– la customer service come attività strategica
– l’importanza dei contenuti, testuali e fotografici
– la spedizione
– il pagamento online
– il contratto online
– la legislazione e la normativa vigente
c) Step 3: il web marketing
Definizione di web marketing
Principali attività:
– seo interna al sito web
– ottimizzazione tag, meta-tag, url, title
– copywriting
– blogging
– seo esterna al sito web
– campagne a pagamento Google
– blog e forum
– il fenomeno della newsletter
– social networking: facebook, you tube, twitter, linkedin
– link building
– landing page
– comunicati stampa
– comparatori di prezzo
– fenomeno coupon
3) Come misurare i risultati
– uno strumento gratuito e attendibile: utilizzare al meglio le Google Analitycs
4) Realizzazione caso pratico negozio on-line
– Realizzazione e-commerce basic
Obiettivi del corso:
Alla fine del corso il candidato sarà in grado di:
1) Conoscere le dinamiche principali del commercio online
2) Poter intraprendere un’attività di commercio online in proprio
3) Saper misurare e gestire l’andamento del canale online
Indirizzo strategico: strategico-pratico
Durata del modulo: 20 ore
INIZIO E COSTI PROSSIMO CORSO: su richiesta
Contattaci per avere informazioni su questo corso:
– Modalità iscrizione, costi e le date di inizio del corso
– Le sedi dei corsi sono Milano, Perugia, Siena, Bologna, Firenze e Arezzo
– Offriamo corsi personalizzati anche in azienda
– Organizziamo anche corsi e lezioni online di gruppo e/o singolarmente
– Costo modulo corso su richiesta
– Rilascio certificazione finale per le competente acquisite nel corso
Per informazioni scrivete a: info@e-conversion.it
Sedi del corso: Milano, Bologna, Firenze, Perugia, Siena, Arezzo