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Corso gratuito vendita online Perugia

Il corso e-commerce “Aprire e-commerce: come iniziare a vendere online” è stato realizzato per aiutare le aziende e gli imprenditori a far fronte alla crisi economica degli ultimi anni.

Da una ricerca condotta da Nielsen, è emerso che fra tutti gli italiani che usano il web ogni giorno l’88% lo fa con lo scopo di fare acquisti. È una percentuale altissima, non credi?

A chi è rivolto

Il corso è dedicato a privati, imprenditori di piccole e medie aziende, responsabili commerciali ed altri manager operanti nel mercato B2B (Business To Business) e B2C (Business To Consumer), senza limitazioni di sorta sul settore merceologico.

Partecipanti: 5/10

Indice argomenti

1) cos’è il commercio online
– definizione
– principali vantaggi
– numeri commercio online in italia

2) Come avviare un’attività di commercio online

a) Step 1: Realizzazione preliminare business plan

– Analisi interna

– Analisi esterna

b) Step 2: guida al processo di realizzazione dell’ecommerce

– l’infrastruttura tecnologica: scegliere lo strumento adatto
– il layout grafico e l’usabilità
– l’iter di acquisto online: migliorare l’esperienza di acquisto come fattore critico di successo
– la customer service come attività strategica
– l’importanza dei contenuti, testuali e fotografici
– la spedizione
– il pagamento online
– il contratto online
– la legislazione e la normativa vigente

 c) Step 3: il web marketing

Definizione di web marketing

Principali attività:

– seo interna al sito web
– ottimizzazione tag, meta-tag, url, title
– copywriting
– blogging
– seo esterna al sito web
– campagne a pagamento Google
– blog e forum
– il fenomeno della newsletter
– social networking: facebook, you tube, twitter, linkedin
– link building
– landing page
– comunicati stampa
– comparatori di prezzo
– fenomeno coupon

3) Come misurare i risultati

–  uno strumento gratuito e attendibile: utilizzare al meglio le Google Analitycs

4) Realizzazione caso pratico negozio on-line

– Realizzazione e-commerce basic

Obiettivi del corso:

Alla fine del corso il candidato sarà in grado di:

1) Conoscere le dinamiche principali del commercio online
2) Poter intraprendere un’attività di commercio online in proprio
3) Saper misurare e gestire l’andamento del canale online

Indirizzo strategico: strategico-pratico

Durata del modulo: 20 ore

INIZIO E COSTI PROSSIMO CORSO: su richiesta

Contattaci per avere informazioni su questo corso:

– Modalità iscrizione, costi e le date di inizio del corso

– Le sedi dei corsi sono Milano, Perugia, Siena, Bologna, Firenze e Arezzo

– Offriamo corsi personalizzati anche in azienda

– Organizziamo anche corsi e lezioni online di gruppo e/o singolarmente

– Costo modulo corso su richiesta

– Rilascio certificazione finale per le competente acquisite nel corso

Per informazioni scrivete a: info@e-conversion.it

Sedi del corso: Milano, Bologna, Firenze, Perugia, Siena, Arezzo

RILASCIO CERTIFICAZIONE FINALE FREQUENZA CORSO