Corso Realizzare Strategia e-commerce con Magento
Modulo 20 ore
A chi è rivolto
Il corso è dedicato a privati, imprenditori di piccole e medie aziende, responsabili commerciali ed altri manager operanti nel mercato B2B e B2C.
Obiettivi del corso:
Alla fine del corso il candidato sarà in grado di:
Realizzare e mettere in atto una strategia di vendita online sostenibile e remunerativa nel medio periodo utilizzando la piattaforma Magento come supporto tecnologico.
Indice Corso:
1) Il punto di partenza: conosci il tuo mercato
Aprire un negozio online senza aver fatto un’analisi del pubblico e dei competitors è come buttarsi in mare senza saper nuotare. Definisci i tuoi obiettivi, i tuoi valori e i risultati che vuoi ottenere. Conosci il target a cui ti vuoi rivolgere e definisci i relativi processi di acquisto. Esegui il benchmarking dei competitors, per conoscere i tuoi concorrenti, imparare da loro, superarli e soprattutto distinguerti.
2) Definisci strategia e obiettivi
Avere una strategia e degli obiettivi definiti in partenza può evitare di farti commettere degli errori come andare fuori target. Non è necessario che la strategia sia particolarmente complessa, l’importante è che vengano considerati nel dettaglio i punti chiave.
3) Scegli la giusta piattaforma e-commerce: perchè Magento
La piattaforma è l’unione fra software e infrastruttura necessaria per far funzionare il software (hosting, database, ecc…). In ambito E-Commerce, la piattaforma più diffusa a livello mondiale è Magento, un software molto solido che anche noi di Secret Key utilizziamo per lo sviluppo degli e-commerce per i nostri clienti.
4) User Experience e Customer Experience con Magento
È fondamentale prestare attenzione a questi due aspetti, poiché il successo di un sito e-commerce è dato dal numero di utenti che lo visitano effettuando almeno un acquisto.
6) Massima attenzione ai contenuti con Magento
Per ogni e-commerce (e non solo) è fondamentale avere una buona content strategy, che significa avere sul sito prodotti ben rappresentati a livello fotografico e descrittivo.
7) SEO con Magento
Il tuo può essere l’e-commerce più bello del mondo, che vende i prodotti più belli del mondo, ai prezzi più convenienti del mondo. Tuttavia, se non avrà un buon ranking organico su Google potrebbe non riuscire ad esprimere tutto il suo potenziale di vendita.
8) Online Advertising con Magento
Tra le fonti di traffico principali, AdWords e Facebook Ads sono sicuramente quelle imprescindibili. Grazie a questi due strumenti di advertising hai la possibilità di far conoscere il tuo brand e i tuoi prodotti, intercettando utenti qualificati in diversi contesti, ovviamente su Google e Facebook stessi, ma anche su siti che trattano argomenti correlati con il tuo e-commerce, su YouTube, all’interno di App mobile, su Instagram, ecc.
9) Social commerce con Magento
Oltre al notevole incremento degli acquisti tramite mobile, stanno aumentando anche gli acquisti attraverso le piattaforme social.
10) Mobile commerce con Magento
Come detto in precedenza, solo in Italia nel 2015 c’è stato un aumento del 71% rispetto al 2014 degli acquisti compiuti attraverso smartphone.
11) Marketplace con Magento
I marketplace sono dei multistore, ovvero degli e-commerce molto grandi che vendono per conto di molteplici altri e-commerce e produttori più piccoli. Per capirci, eBay e Amazon sono due noti marketplace.
12) Integrazione tra online e offline con Magento
Un aspetto dedicato a chi ha un e-commerce ma anche un negozio fisico. Sempre più spesso gli utenti si comportano in due modi: comprano online qualcosa che hanno visto in giro oppure comprano in un negozio fisico qualcosa che hanno visto online.
13) Fidelizzazione con Magento
È molto più facile vendere qualcosa a qualcuno che ha già fatto acquisti sul nostro e-commerce piuttosto che trovare nuovi clienti.
14) Misurazione e ottimizzazione con Magento
Una solida Web Analytics associata a KPI e obiettivi di business online è un requisito vitale per un e-commerce.
INIZIO PROSSIMO CORSO
- Inizio del corso 12 settembre 2017 – iscriviti
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– Modalità iscrizione, costi e le date di inizio del corso
– Le sedi dei corsi sono Milano, Perugia, Siena, Bologna, Firenze e Arezzo
– Offriamo corsi personalizzati anche in azienda
– Organizziamo anche corsi e lezioni online di gruppo e/o singolarmente
– Costo modulo corso su richiesta
– Rilascio certificazione finale per le competente acquisite nel corso
Per informazioni scrivete a: info@e-conversion.it
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