Se hai una formazione in ambito comunicazione-marketing e sei interessato a scoprire in che modo puoi applicare le tue competenze lavorando con i social networks, il corso social media marketing dti dà l’opportunità di imparare come si imposta una strategia di comunicazione e promozione aziendale attraverso gli strumenti di marketing e advertising messi a disposizione dai principali social netwoks: per comunicare, promuovere e vendere su Facebook, Twitter, G+, Youtube, Linkedin.
Il corso, disponibile in aula con esercitazioni online, è fortemente orientato alla pratica: grande rilevanza è data infatti alle esercitazioni e all’utilizzo degli strumenti del mestiere, in affiancamento a docenti che sono anche professionisti del settore web marketing.
Grazie a questo corso sarai in grado di
- Progettare e gestire una fan page aziendale e una campagna pubblicitaria con Facebook Ads
- Utilizzare Twitter, G+, Youtube, Linkedin con obiettivi di business
- Costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media
- Grazie all’analisi di casi di studio di aziende che hanno sfruttato i social network come canale aggiuntivo di marketing, trarre spunti dalle strategie di maggiore successo ed evitare gli errori più comuni.
A chi è rivolto questo corso?
- Chi studia o ha studiato comunicazione, pubblicità e nuovi media ed aspira a lavorare come social media manager
- Chi lavora nella comunicazione e vorrebbe acquisire competenze specifiche di social media marketing
Ma anche:
- Imprenditori e professionisti che vorrebbero sperimentare i social media come canale promozionale per le proprie attività o i propri prodotti
Programma del corso:
MODULO 1 – SOCIAL MEDIA MARKETING
1. Il marketing “sociale”
2. Facebook per le aziende: come creare una fan page
3. Gestire una fan page
4. Promuovere una fan page
5. Analisi dei risultati: facebook insight
MODULO 2 – L’ADVERTISING SECONDO FACEBOOK
1. Come impostare una campagna
2. Tipologie di advertising su facebook
3. Creare un’inserzione
4. Controllare il rendimento di una campagna
5. Altri strumenti di marketing su facebook MODULO 3 -TWITTER
1. Cos’è twitter: funzionalità di base
3. Twitter per il business
4. L’advertising secondo twitter
5. Twitter per il business: casi studio di successo
MODULO 4 – ALTRI SOCIAL
1. Linkedin
2. Youtube
3. Google Plus
MODULO 5 – STRATEGIE E CASI DI SUCCESSO
1. La presenza aziendale sui social media
2. Strategie social media: casi di studio di successo