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Corso Web Marketing Settore Turistico

corso webmarketing turismo

Corso Web Marketing Settore Turistico

Web Marketing, Comunicazione online e Social Media nel settore Turistico

Programma del corso:

1. Andamento e analisi settore Turistico online

– Studio del mercato Turistico
– Andamento vendite online settore Turistico

2. Introduzione al web marketing Turistico: canali e strumenti

– L’importanza del web nel settore settore Turistico
– Definizione generale di Web Marketing
– Definire una strategia web marketing vincente: l’importanza delle visioni strategiche e complessive
– Generare traffico verso il proprio sito: Motori di Ricerca e Social Network

3. Posizionare il proprio sito sui motori di ricerca

– Come ragionano i motori di ricerca: Funzionamento e logica di classificazione dei siti web
– L’algoritmo di Google: Le variabili decisive per ottenere un ottimo posizionamento
– Le fasi del processo di posizionamento(I)
i. Analisi delle keywords
ii. La preparazione dei contenuti e il codice per i motori di ricerca

4. Posizionare il proprio sito sui motori di ricerca

– Le fasi del processo di posizionamento(II)
i. La creazione di link popularity
ii. Montoraggio dei risultati e analisi delle statistiche di traffico
– Esercizio pratico: Applichiamo la teoria, ottimizziamo il nostro sito web

5. I social media come strumento di web marketing (I)

– Panoramica general sull’importanza dei social media per il marketing delle aziende
– Come usare Facebook per le nostre campagne web Marketing
– Come usare Youtube per le nostre campagne
– Come sfruttare le potenzialità di Twitter
– Come sfruttare le potenzialità di Pinterest

6. I social media come strumento di web marketing (II)

– La gestione delle recensioni sui portali, sito web e social network
– Creare community e utilizzare il blogging per dare visibilità al proprio sito
– Esercizio pratico. Creare una campagna di web marketing attraverso i social Network: Facebook e Youtube

7. Riepilogo finale e consigli utili

– Esercizio pratico. Creare una community e sfruttare la forza del blogging per attirare visitatori al proprio sito: conosciamo WordPress
– Consigli pratici per interagire con gli esperti in web marketing e i webmaster

– Elementi fondamentali correlati a una campagna web marketing di successo: Usabilità, Grafica, Persuasione e affidabilità

8. Studio casi settore Turistico

– Il caso Airbnb.it – Airbnb Italia‎
– Il caso Booking.com – Hotel – Il sito ufficiale di Booking.com‎

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