Questa è la domanda che si pongono molti aspiranti “imprenditori” e non solo, che aprono un’attività di commercio online e non riescono a ottenere i risultati sperati.
Ci sono molteplici motivazioni che possono influire negativamente sull’andamento delle vendite online, ecco alcuni pratici esempi:
- prezzo non concorrenziale
- prodotto non adatto alla vendita online
- marchio del negozio online che non trasmette fiducia e credibilità al potenziale acquirente
- negozio online poco usabile dove è difficile trovare un prodotto e completare facilmente un’ordine
- grafica con poco appeal che spinge l’utente ad uscire subito dal negozio online
- home page con poco “marketing” che non mette in risalto i punti di forza del nostro negozio
- spese di spedizione elevate
- scarso assortimento di prodotti
- servizio di customer service poco presente
- prodotto scarsamente ricercato dalla comunità web
- mancanza di recensioni di altri acquirenti
Se lavoriamo puntualmente su questi singoli aspetti aumenteremo sorprendentemente il tasso di conversione del nostro negozio online.
Quello che possiamo fare per aiutarvi:
1) Analizzare il negozio attuale: capire criticità e punti deboli
2) Decidere come e dove intervenire per incrementare il tasso di conversione del vostro negozio online
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