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Quando pubblicare un post su Facebook, Twitter e Linkedin

qiundo pubblicare su Facebook

Qual è il momento migliore per pubblicare un post su Facebook?

In quali orari si ottengono maggiori click e condivisioni del post che abbiamo pubblicato su Facebook??

Uno studio dettagliato ad opera di Quicksprout dimostra che un utilizzo attento delle varie piattaforme Social può essere utile non solo in termini di raggiunta di segmenti di mercato diversi ma anche per raggiungere stesse tipologie di consumatori o professionisti in momenti diversi della loro giornata.

Vediamo in sintesi quali dati sono i più interessanti, grazie a un’infografica pubblicata sulla nota piattaforma digitale.

Facebook

I giorni migliori per postare su Facebook sono il Giovedì e il Venerdì.

Tra il Lunedì è il Mercoledì vi è una riduzione del 3,5% del tasso di coinvolgimento sui post.

I post nel primo pomeriggio sono quelli che rendono meglio; in genere intorno alle 13:00 si ha il numero massimo di condivisioni. Intorno alle 15:00 il numero massimo di clic.

fonte: Quicksprout

 

Twitter

I migliori giorni per twittare per il target B2B sono i giorni dal Lunedì al Venerdì, mentre per il B2C dal Mercoledì alla Domenica.

Alle 12:00 e alle 18:00 si ha il più alto CTR e alle 17:00 il maggior numero di retweet.

 

LinkedIn

I migliori giorni per postare sono il Martedì, il Mercoledì e il Giovedì. Secondo LinkedIn stessa, i giorni migliori per postare sono il giorni della settimana, durante l’orario di lavoro.

Il 93% dei marketer B2B considera LinkedIn la piattaforma con il più alto ottenimento di Lead.

Il Martedì dalle 10:00 alle 11:00 secondo AddThis, sulla base di uno studio su 14 Milioni di utenti, è il giorno in cui si ha il maggior numero di click e condivisioni.

Secondo Fannit gli orari migliori sono invece tra le 7:00 e le 8:00 e tra le 17:00 e le 18:00. I giorni peggiori il Lunedì e il Venerdì.

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