• info@e-conversion.it

Voucher innovation manager

L’innovation Manager è colui che conduce la ricerca in azienda trasformandola in opportunità strategica di business per il futuro”. Al di là delle soft skills che gli si attribuiscono (leadership, problem solving, padronanza di più lingue, capacità di affrontare le sfide, capacità di generare e sviluppare nuove idee, project management, e per alcuni anche capacità di intercettare il futuro prima che arrivi…) l’Innovation Manager deve essere principalmente in grado di riconoscere quali innovazioni siano strategiche per la crescita dell’azienda in un’ottica di trasformazione del mondo del lavoro e della produzione e soprattutto in previsione dei nuovi mercati che la trasformazione digitale sarà in grado di generare. Riuscire in questo intento significa aver una grande competenza in materie tecniche, conoscere il mondo della Ricerca in maniera profonda e possedere competenze e visione in scouting tecnologico, trasferimento tecnologico e naturalmente valorizzazione della proprietà intellettuale che viene generata dalle attività di ricerca (anche derivanti dalle start up o micro imprese) e di co-sviluppo tra Ricerca e Impresa.

Saper contribuire all’accelerazione tecnologica di un’azienda e guidarne il cambiamento, oltre che aumentarne la competitività è esattamente il ruolo dell’Innovation Manager che, inoltre, non deve mai perdere di vista i vantaggi derivanti da un impatto sociale dell’innovazione, nuovo asset aziendale sempre più rilevante in un’era di progresso tecnologico basato su un approccio sempre più uomo-centrico. Del resto “innovare” significa letteralmente migliorare la vita di tutti giorni risolvendo problemi che richiedono soluzioni originali, non possibili in passato. E’ questa la missione del progresso.

Consulente Esperto innovation manager  nella realizzazione di strategie per la vendita online di prodotti e servizi ad Arezzo.docenteecommerceenricoerba

Specializzato nella formazione professionale per privati e aziende per la vendita online e il commercio elettronico.

Specializzato in strategie ecommerce con la piattaforma Magento.

Project Manager di oltre 50 progetti e-commerce

 

PROGETTI E-COMMERCE

Vecchia Malga – vecchiamalganegozi.com – prodotti tipici regionali italiani – 2017

Montura Alpstation – montura-arezzo.it – abbigliamento tecnico alpino – 2017

Effegi Food – piattaforma ecommerce Food – 2017 – food –  piattaforma Magento

Sapore di Sole – www.saporedisole.com – 2016 – food – piattaforma Magento

Serafini Sport – www.serafinishop.com – 2014 – 2016 – luxury brand – piattaforma Magento

Gioielleria Manzoni 214 – www.gioielleriamanzoni214.com – 2014 – piattaforma Magento

Comunicazione e Grafica – www.cresight.it – 2014

Majoliche DF – www.majolichedf.com – 2014 – piattaforma Magento

Cinzia Araia – www.cinziaaraia.com – 2014

High Facing Shop – www.shophighfacing.it – piattaforma Magento

Sartoria Rossi – www.eshopsartoriarossi.it

Bindi Giocattoli ecommerce – www.bindigiochi.it

Ecobio prodotti di cosmesi naturale – www.preziosiecobio.it

MiaGioia gioielli personalizzati di lusso – www.miagioia.it

Prodotti alimentari italiani nel mondo – www.magiedisapori.it

Articoli specializzati per ufficio – www.ufficiosprint.it

Prodotti tipici nel mondo – www.poggioprimo.it

Borse in pelle fatte a mano – www.carrettapelle.com

Antiquariato nel mondo – www.officinadellamedaglia.it

Vendita container online – www.perulloservice.com

Realizzazione progetto di analisi per sviluppo strategia ecommerce Monnalisa “monnalisadreams.com” in collaborazione con la facoltà di Economia “R.Goodwin” dell’Università degli Studi di Siena con presentazione della relativa tesi di Laurea.

 

Principali attività e responsabilità:

  1. Definire un progetto web in termini di fattibilità e di costo
  2. Scelta soluzione tecnologica adeguata alle necessità
  3. Essere il punto di riferimento per il cliente
  4. Stabilire quali siano le figure professionali necessarie per progetto web
  5. Relazionarsi con un gruppo di lavoro web
  6. Pianificare il lavoro di tutto il team
  7. Monitorare e guidare tutto il progetto fino alla consegna
  8. Definire strategia web marketing e monitorare i risultati ottenuti

Profilo ed esperienze professionali

Web Project Manager

Gestione di oltre 50 progetti web aziendali

Sintra Consulting srl – Via f.lli Lumiere 19 – 52100 Arezzo
Information technology – Soluzioni Internet Avanzate

Docenza presso Confapi Arezzo – Commercio Elettronico presso Confapi Arezzo

Attività di docenza sui concetti di marketing e web marketing su come creare e attuare una strategia di apertura di un negozio online e sviluppare una strategia di web marketing mirata

Docenza presso Associazione Commercianti Arezzo (Ascom)

Lezioni di marketing, web marketing e commercio online

Formazione scuola-lavoro “Messa a livello “

Docenza presso istituto superiore professionale G. Vasari

Lezione sulla Gestione del marketing aziendale con focalizzazione degli strumenti del web 2.0
Nome e indirizzo del datore di lavoro

Istituto professionale G. Vasari di Arezzo

Formazione scuola-lavoro “Terza area “

Progetto di rilevazione della Customer Satisfaction

Redazione del Survey, raccolta dati tramite sondaggio telefonico e intervista face to face, elaborazione dati e proiezione dei risultati con proposte di miglioramento

Quasar Ingegneria snc – Via Puccini 150 – 52100 Arezzo
Consulenza e sistemi di gestione aziendale

Progetto Indagine Marketing di mercato

Raccolta dati tramite Mistery Shopping e intervista face to face, elaborazione dati raccolti, presso 250 negozi di abbigliamento del centro – Italia

Miniconf srl – Ortignano Raggiolo via provinciale 1/A – 52100 Arezzo

Produzione e commercializzazione abbigliamento bambino

Progetto web marketing bechmark

Realizzazione progetto e-commerce sul web marketing. Selezione, analisi e confronto 12 e-fashion leader di settore delle vendite on-line. Analisi e realizzazione matrice analisi SWAT

Monnalisa SpA – Via Madame Curie, 7 – Arezzo

Abbigliamento di alta fascia bambina

 

Formazione professionale
Laurea specialistica in Economia e Management
Organizzazione, marketing e statistica
Facoltà di Economia Richard M.Goodwin di Siena
Tesi: Strategie di web marketing nel settore moda: il caso Monnalisa
Prof. Lorenzo Zanni

Laurea specialistica di secondo livello

 

Laurea in Economia e Gestione delle Piccole e Medie Imprese
Gestione contabile, amministrativa ed informatica
Facoltà di Economia Richard M.Goodwin di Siena
Tesi: Il marketing dei distretti museali della Toscana
Prof. Lorenzo Zanni

Laurea triennale di primo livello

 

Partecipazione al premio marketing “Philip Morris
Business Plan, piano di marketing, indagini di mercato
Organizzazione evento marketing “Philip Morris”

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Nome (richiesto)

Città (richiesto)

Indirizzo email (richiesto)

Azienda

Telefono

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio


Autorizzo trattamento dati personali
art.13 D.lgs.196/2003