I messaggi di posta elettronica hanno ancora un potere “wow” che è possibile sfruttare per sorprendere i tuoi clienti online, ma è necessario sapere che tipo di e-mail è necessario inviare. I seguenti 10 suggerimenti ti possono aiutare.
Un tipo di email automatizzata molto potente è la conferma d’ordine. “Quando si acquista on-line, in particolare da un sito in cui non si era mai acquistato prima, c’è sempre un pizzico di dubbio nella mente dell’utente che si tratti di un sito sicuro e affidabile oppure no”, afferma la seguente ricerca riportata nella infografica. “Una conferma d’ordine automatizzata con un numero d’ordine, informazioni di contatto e dettagli di spedizione / consegna stimati, elimina questo dubbio.”
Un altro tipo di e-mail automatica prevede di premiare la fedeltà dei clienti.
“I clienti più affezionati e che sono più propensi a condividere i tuoi contenuti con gli altri, perché non premiarli ?” suggerisce la ricerca. “Ringraziamoli con email con all’interno sconti e grandi offerte personalizzate.”
Per saperne di più su come sorprendere e fidelizzare i tuoi clienti con le e-mail automatiche, guarda l’infografica.
fonte: marketingprofs.com