Ci sono svariate motivazioni che portano all’apertura di un negozio online.
In particolare le più comuni situazioni che si presentano sono:
- ho un negozio “fisico” e vorrei iniziare anche a vendere online
- mi sto licenziando dal mio lavoro da dipendente e vorrei iniziare un’attività in proprio di vendita online
- sono un produttore che ha sempre venduto i prodotti attraverso il canale intermedio. Oggi vorrei iniziare a raggiungere direttamente il consumatore finale per avere maggiori margini di guadagno
- sono un produttore e vorrei creare un canale di vendita online che non entri in conflitto con i negozi “fisici” ma che sia complementare alla loro offerta
- sono un produttore e vorrei vendere direttamente al cliente intermedio attraverso il web
- sono un distributore e vorrei raggiungere direttamente il consumatore finale attraverso internet
- sono un agente di vendita e vorrei creare un portale per vendere prodotti che ho a portafoglio
- sono un produttore e vorrei iniziare una strategia di internazionalizzazione dei miei prodotti all’estero attraverso il canale online
- sono un commerciale e vorrei aprire un canale di vendita online come supporto alle fiere di settore a cui partecipo periodicamente