Secondo una recente ricerca condotta su un campione rappresentativo di persone in tutto il mondo gli over 35 navigano su internet attraverso il proprio dispositivo mobile in media 1,98 ore al giorno, secondo un recente rapporto di GlobalWebIndex.
L’utilizzo di dispositivi mobili per accedere a Internet è in forte aumento rispetto al 2012, infatti gli intervistati avevano dichiarato 2 anni fa di utilizzare il web mobile per 1,31 ore in media al giorno.
La ricerca si è basata su 1Q14 e 2Q14 dati da un sondaggio globale su Internet per utenti di età 16-64 anni.
Non a caso, l’utilizzo del mobile Web varia significativamente per età: il 94% delle persone intervistate di età tra 16-24 anni dichiara di essere utenti giornalieri, rispetto ad appena il 51% delle persone di fascia di età 55-64.
I membri del gruppo “giovani” sono anche i più significativi in termini di tempo passato online via mobile: il 45% degli intervistati di età 16-24 dicono che in genere trascorrono più di due ore al giorno sul web attraverso il mobile.
L’uso del web mobile varia significativamente da paese a paese: Quasi tutti gli adulti intervistati on-line in Cina e Hong Kong, dicono che stanno utilizzando l’Internet mobile quotidianamente, mentre in Francia e Giappone solo 3 adulti su 5 hanno lo stesso comportamento.