Novità 2015: Piattaforma e-commerce per il mercato cinese, una grande opportunità per i commercianti italiani.
- Eccellenze produttive del made in Italy, di qualità e con un giusto rapporto prezzo/qualità nei settori food & beverage, fashion, luxury goods, accessories, shoes and design. I prodotti, non ancora presenti sul mercato cinese, saranno distribuiti in esclusiva attraverso la piattaforma.
- La piattaforma sarà utilizzata da oltre 3 milioni di retailer cinesi diversificati sia in termini di posizionamento che di volumi di acquisto (HORECA, SPA, sport clubs, mall, negozi tradizionali), che accederanno piattaforma tramite un terminale dedicato attraverso il quale sarà possibile visionare i prodotti ed effettuare gli ordini. 20 distributori aggregheranno gli ordini effettuati dai retailer su base geografica e merceologica.
- La piattaforma che fa conquistare il mercato cinese alle PMI: distribuendo direttamente a 3 milioni di retailer cinesi, rappresenta potenzialmente il primo mercato al mondo per la commercializzazione delle eccellenze italiane.
- La piattaforma è entrata nella fase operativa. I prodotti sono quotidianamente preselezionati da CCeC, per alcuni è richiesto l’invio di sample per valutazione, esposizione e analisi import. A dicembre, i primi prodotti saranno resi disponibili alle centinaia di migliaia di retailer collegati con la piattaforma.
- Le aziende e i loro prodotti devono superare l’esame di CCeC e Class Editori: fin dal primo contatto le aziende interessate dovranno indicare le caratteristiche dei loro prodotti e fornire un campionario digitale cartaceo sulla base del quale sarà effettuato un primo screening. Le aziende selezionate dovranno firmare uno specifico contratto comprendente una esclusiva di prodotto per la piattaforma per il mercato cinese.
- China Class eCommerce è il coordinatore delle attività italiane di CCIGMall, la piattaforma di e-commerce B2B fondata da Century Fortunet Limited, in partnership con il governo cinese (China Council for the Promotion of International Trade ), aziende leader (China Telecom e China Union Pay) e di una grande istituzione finanziaria (Bank of China). La piattaforma si prefigge di favorire il commercio elettronico tra i retailer cinesi, permettendo loro l’accesso a oltre mille tipologie di prodotti scelti tra otto paesi europei e americani
Questa piattaforma rappresenta una grande opportunità per tante aziende italiane per farsi conoscere nel vastissimo mercato cinese.
Per maggiori informazioni visita www.ccec.eu