Finalmente anche su Twitter sarà possibile acquistare prodotti e servizi come avviene attualmente all‘interno di Facebook.
Dopo l’ecommerce su facebook sta arrivando anche l’ecommerce su twitter.
Twitter è il social 2.0 molto utilizzato da personaggi famosi, politici, sportivi di successo e personalità illustri per comunicare in maniera rapida ed efficace.
Tra i marchi più noti c’è quello di Burberry , mentre fra i cantanti presenti il più celebre è forse Eminem. Fra gli altri partner per «buy now» figurano Fancy, il sito social di ecommerce che conta sul co-fondatore di Twitter Jack Dorsey come componente del board e investitore, e «Musictoday».
Twitter punta infatti in un primo tempo semplicemente ad incoraggiare i suoi utenti a effettuare acquisti tramite la sua piattaforma, per cercare di convincere le aziende a investire di più in pubblicità.
Twitter, lanciando il pulsante «buy now», sta lavorando con Stripe, la start up per i pagamenti, per consentire agli utenti di pagare con un tweet senza dover digitare ogni volta i dati della loro carta di credito sul cellulare.
Il test di Twitter è effettuato inizialmente con un primo gruppo di marchi e biglietti per eventi soprattutto concerti di cantanti.
I risultati promettono bene, nei prossimi mesi cercheremo di darvi maggiori informazioni a riguardo.