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Consigli per aumentare il tasso di conversione e le vendite del tuo ecommerce: 5 cose da fare

1) Evidenzia nella pagina prodotto accanto al bottone “aggiungi al carrello” attraverso delle ICONE :

– spedizione gratuita, se presente
– rimborso garantito in caso di insoddisfazione dell’articolo aquistato
– reso gratuito
– disponibilità del customer care per informazioni e supporto

Queste “segnalazioni” alleviano il fattore di rischio per gli utenti che intendono comprare da te per la prima volta, stimolandoli a comprare.
Le icone devono essere collocate accanto al bottone aggiungi al carrello.

2) Collocare le recensioni e/o giudizi di altri utenti nella scheda prodotto aumenta il tasso di conversione all’acquisto per rassicurare l’utente sulla bontà del prodotto e dell’azienda.

3) Checkout “chiuso”
Creare una pagina checkout priva di distrazioni (come link e banner) che scoraggiano la conclusione all’acquisto è uno dei fattori che aumenta il tasso di conversione.

4) La chat live sempre presente all’interno del negozio online rappresenta uno strumento di supporto e accompagnamento all’acquisto da parte dell’utente, che avrà a disposizione uno strumento per chiedere informazioni aggiuntive che lo possano rassicurare e portare all’acquisto dell’oggetto.

5)La sezione FAQ rappresenta un utile strumento di customer care in grado di chiarire gli innumerevoli dubbi che hanno gli utenti prima dell’acquisto. Sono le classiche domande ricorrenti che fanno la maggior parte degli utenti, come le modalità di spedizione, le modalità di pagamento, la politica dei resi ecc..

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