• info@e-conversion.it

L’esperienza di acquisto sul web: un fattore determinante per la conversione online

aumentare conversioni online

Alcuni pratici e utili consigli per aumentare positivamente l’esperienza di acquisto e la conversione online:

  • Create un Design per gli utenti attuali, non per voi stessi o per gli utenti ideali.
  • Non sacrificare la chiarezza, tentando di essere “intelligente” o “creativo”
  • Non bombardare gli utenti con inviti all’azione o implementare funzionalità solo perchè una “nuova cosa è cool” senza provare la sua usabilità.
  • Sfruttate i prototipi industriali grafici esistenti e utilizzateli a vostro vantaggio. La semplicità è la cosa migliore.
  • Il Mobile è un mondo a parte, tienilo presente… Il telefono UX è diverso da quello del UX desktop. Il tuo iPhone UX potrebbe anche essere diverso dal vostro Android UX. Agire in accordo con i vari dispositivi e piattaforme.
  • Non ignorare la velocità del tuo sito o segnalazioni di errori. Se il sito è lento o gli utenti stanno incontrando un sacco di errori, è vostra responsabilità esserne a conoscenza e risolvere il problema in fretta.

Contattaci per avere ulteriori informazioni

Article Global Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Eli Pets