Secondo la ricerca del professor Gerald Zaltman della Harvard Business School, fino al 95% delle nostre decisioni di acquisto sono dirette da processi mentali subcoscienti.
Ciascuna delle trentatré categorie ha anche quattro espressioni / manifestazioni per consentire ai marketing di identificare la natura dettagliata di ogni categoria di motivazione.
1. Sicurezza
Odiamo l’incertezza e quindi se il tuo marchio sta per stabilità, sicurezza, sicurezza, rassicurazione e giustizia, questo può essere attraente a certi segmenti.
2. Appartenenza
Le persone sono animali estremamente sociali. Ci piace essere parte di un gruppo , una comunità o una squadra. Questa motivazione implicita comprende la correlazione, la collaborazione, il conformismo e l’empatia.
3. Riconoscimento
Gli uomini amano essere considerati preziosi e apprezzati dagli altri. Questa motivazione include l’osservazione da parte degli altri e la sensibilità.
4. Individualità
L’individualità è la sensazione che siamo pensatori indipendenti e possiamo agire secondo il nostro libero arbitrio. Questo è definito come originale, il padrone del nostro destino, avendo autonomia ed essere autocentrante.
5. Potenza
Il desiderio di avere influenza e persuasione sugli altri. Ciò implica avere autorità, gerarchia, concorrenza e prestigio.
6. Autogestione
Questa motivazione si riferisce all’auto-miglioramento e comprende la comprensione di come funzionano i meccanismi, l’altruismo, l’interrogativo critico e lo scopo.
7. Sessualità
Il sesso è, naturalmente, uno dei nostri motivatori più basilari . Contribuisce a garantire la prosecuzione della nostra specie. Ma soprattutto, si tratta anche dell’intimità, della voglia e del legame genitore-figlio.
8. Fisiologia
Oltre alla necessità fondamentale di un’alimentazione adeguata, la fisiologia comprende anche l’evitamento di lesioni, la promozione di comportamenti che mantengono una buona salute e il desiderio di vivere in ambienti non inquinati.
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