• info@e-conversion.it

Tasso di conversione: tecniche di marketing subconscio per aumentare le vendite ecommerce

motivazioni-acquisto-ecommerce

Secondo la ricerca del professor Gerald Zaltman della Harvard Business School, fino al 95% delle nostre decisioni di acquisto sono dirette da processi mentali subcoscienti.

Ciascuna delle trentatré categorie ha anche quattro espressioni / manifestazioni per consentire ai marketing di identificare la natura dettagliata di ogni categoria di motivazione.

 

motivazioni-acquisto-ecommerce

 

 1. Sicurezza

Odiamo l’incertezza e quindi se il tuo marchio sta per stabilità, sicurezza, sicurezza, rassicurazione e giustizia, questo può essere attraente a certi segmenti.

 

2. Appartenenza

Le persone sono animali estremamente sociali. Ci piace essere parte di un gruppo , una comunità o una squadra. Questa motivazione implicita comprende la correlazione, la collaborazione, il conformismo e l’empatia.

 

3. Riconoscimento

Gli uomini amano essere considerati preziosi e apprezzati dagli altri. Questa motivazione include l’osservazione da parte degli altri e la sensibilità.

 

4. Individualità

L’individualità è la sensazione che siamo pensatori indipendenti e possiamo agire secondo il nostro libero arbitrio. Questo è definito come originale, il padrone del nostro destino, avendo autonomia ed essere autocentrante.

 

5. Potenza

Il desiderio di avere influenza e persuasione sugli altri. Ciò implica avere autorità, gerarchia, concorrenza e prestigio.

 

6. Autogestione

Questa motivazione si riferisce all’auto-miglioramento e comprende la comprensione di come funzionano i meccanismi, l’altruismo, l’interrogativo critico e lo scopo.

 

7. Sessualità

Il sesso è, naturalmente, uno dei nostri motivatori più basilari . Contribuisce a garantire la prosecuzione della nostra specie. Ma soprattutto, si tratta anche dell’intimità, della voglia e del legame genitore-figlio.

 

8. Fisiologia

Oltre alla necessità fondamentale di un’alimentazione adeguata, la fisiologia comprende anche l’evitamento di lesioni, la promozione di comportamenti che mantengono una buona salute e il desiderio di vivere in ambienti non inquinati.

 

 RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

Article Global Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Eli Pets