• info@e-conversion.it

Vantaggi e motivi per investire nella vendita e nel commercio online

1) Un recente studio ha dimostrato che le imprese che sono online, mostrano una crescita maggiore rispetto alle imprese che sono off-line.

2) Gli effetti positivi delle aziende che sono online ricadono positivamente anche sul marketing off line dell’azienda.

3) Negli ultimi 3 anni le piccole e medie imprese che sono online in modo attivo hanno aumentato il fatturato e il numero dei dipendenti in media del 30%.

4) Il consumatore italiano sta prendendo l’abitudine ha comprare online, sta prendendo sempre più dimestichezza con il commercio elettronico riscontrando una soddisfazione di acquisto elevata.

5)Il primo vantaggio è che il fatturato della vendita online è aumentato del 43% nell’ultimo anno.

6) L’acquisto online assicura maggiore qualità di acquisto, perché il cliente ha il tempo di valutare e paragonare il prodotto con calma e chiedere informazioni e inoltre ha la possibilità di risparmiare sul prezzo e ha la comodità di farsi spedire il prodotto a casa. Inoltre ha la possibilità di leggere le recensioni sul prodotto stesso.

7) Il web influisce positivamente sulle vendite off-line perché rappresenta una vetrina. Un recente studio ha evidenziato che 8 italiani su 10, cerca solo il prodotto online per effettuare una comparazione di caratteristiche e di prezzo, o leggere commenti e recensioni sui prodotti; per poi successivamente andare personalmente e fisicamente nel negozio per acquistarlo.

8) Avere una vetrina online rassicura il cliente e aumenta la credibilità dell’azienda che non è conosciuta nel mercato, aumenta la trasparenza dell’azienda stessa. Questo si ripercuote positivamente sul marchio e sul livello di fiducia e credibilità all’interno del mercato.

9) La diffusione dei dispositivi mobile come smartphone e table ha aumentato sensibilmente qui acquisti online da parte dei consumatori, perché ha tagliato i tempi di accesso al negozio online rendendo l’acquisto rapido e consapevole.

10) Il web rappresenta un vetrina dell’azienda nel mondo per far conoscere il made in italy a livello internazionale. Anche considerando il fatto che gli utenti europei e americani sono molto più propensi all’aquisto su internet.

Article Global Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Eli Pets