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Aumentare vendite con feedback,post,commenti e opinioni dei clienti

La presenza all’interno del nostro ecommerce di commenti, feedback, post e opinioni sull’esperienza positiva di acquisto di determinati prodotti e servizi da parte dei nostri clienti aumenta del 40% il tasso di conversione.

E’ però fondamentale capire se il prodotto necessità di opinioni del cliente per favorirne l’acquisto, perchè ha valenza soggettiva e non fornisce ulteriori informazioni tecniche che possano facilitare il processo di acquisto. Quindi è necessario capire se, visto il tipo di prodotto/servizio venduto, il giudizio influenza il processo di acquisto di altri utenti oppure no.

Le opinioni però possono essere un’arma a doppio taglio perchè se sono poche e negative possono fare l’effetto opposto.
E’ fondamentale incentivare il nostro cliente a lasciare un commento, regalandogli un buono di acquisto o le spese di spedizione gratis.

Per trasmettere serietà e trasparenza all’interno del proprio negozio online è bene lasciare qualche commento negativo. Uno strumento di valutazione molto potente è il “Mi piace” di facebook con i relativi commenti che hanno una notevole forza di web marketing.

E’ fondamentale inoltre mettere a disposizione dei nostri clienti una griglia di valutazione del prodotto/servizio acquistato (esempio, prezzo, qualità prodotto, spedizione, servizio customer service, tempi di spedizione) per poter esprimere un giudizio sulla propria esperienza di acquisto online che lo farà sentire ascoltato, coccolato e partecipe in prima persona del processo di miglioramento del servizio.

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