• info@e-conversion.it

3 modi per comunicare online in modo efficace verso i potenziali clienti

Mai pensato perché le persone possono guardare ben tre film in un giorno, ma sono a malapena in grado di leggere tre libri in una settimana (o mese …)?

E ‘semplice. La maggior parte degli esseri umani (40-65%) tendono a imparare cose visivamente. In altre parole, essi elaborano le informazioni in modo più rapido vedendo le cose. Le altre modalità di apprendimento sono uditivo (udito, 25-30% di persone) e sensibilità tattile ( 5-15% delle persone).

La risposta risale alla lontana nostra storia biologica. Gli esseri umani sono cablati per la visualizzazione. Possiamo facilmente dare un senso alle forme, modelli e colori, e quindi grafici, tabelle e infografica.
Il che significa che se si vuole trasformare i dati in modo digeribile dall’utente è necessario fare uso di foto e immagini. In effetti, una foto vale più di mille parole.

La visualizzazione dei dati può aiutare a creare una migliore esperienza dell’utente, ci sono strumenti gratuiti o poco costosi a disposizione per aiutarti a farlo.

Qui ci sono tre modi per utilizzare la visualizzazione per il tuo ecommerce, sito web, blog, o report per migliorare la comunicazione e guadagnare traffico aumentando la comprensione dei contenuti e le performance delle vendite finali:

 

1. Infografica

comunicazione efficace online

Infografica è l’arte di comprimere idee complesse e presentarla ai vostri spettatori in un formato comprensibile. Se volete che i vostri lettori consumino le informazioni in modo rapido e chiaro, usate l’infografica.
L’infografica utilizza i dati / testo e grafica per aiutare gli utenti a comprendere meglio il senso delle informazioni che vengono presentate.

La bellezza di un infografica non è solo nel modo in cui è stato progettata, ma anche nel modo in cui distribuisce le informazioni, soprattutto attraverso i social media.
Semplicemente guardando l’infografica, tuttavia, si potrebbe non sapere che cosa significano i vari numeri.

Alcuni strumenti per creare infografica: Visme è uno strumento gratuito per la creazione di belle infografiche. Prezi può essere utilizzato anche per creare presentazioni multimediali.

 

2. Video

Se si desidera condividere le tue conoscenze, aiutare i vostri clienti, pubblicare una demo

 del vostro ultimo prodotto, o aumentare il traffico al tuo sito web, i video possono aiutare.
In media, un utente di Internet guarda 186 video al mese , compresi i clip di notizie, intrattenimento, informazioni educative, annunci, ecc
I video sono più coinvolgenti delle immagini statiche o foto, ed è possibile utilizzare facilmente i video per registrare varie testimonianze dei clienti sulla loro esperienza con un prodotto o servizio, fare sondaggi, dimostrazioni di prodotti, ecc.
Molte aziende ancora non utilizzano il video nella loro attività di marketing e di condivisione dei dati. Se siete uno di loro, iniziare a utilizzare i video ora per distinguersi dalla concorrenza.

Alcuni strumenti per creare video: Inizia con strumenti gratuiti come Animoto e Masher .

 

3. Mappe di calore

Una mappa di calore è un’immagine costruita usando i colori al posto dei numeri per rappresentare i dati. I colori differenti sono le misure che corrispondono a diversi livelli o intensità di ciò che viene misurato.
Ad esempio, una mappa di calore può aiutare a tenere traccia dove i visitatori cliccano più sul vostro sito. Tali dati sono oro, perché a colpo d’occhio si sa che cosa funziona e cosa non lo è, e quindi cosa tenere e cosa cambiare per ottimizzare il vostro sito.
Se vi rendete conto che i visitatori cliccano molto meno su un bottone è possibile sperimentare modificando il testo, la posizione o l’aspetto del pulsante e quindi riconsiderare i risultati.

Alcuni strumenti per sperimentare sono Crazy Egg e ClickTale .   

 

In conclusione la tecnica della visualizzazione visiva delle informazioni è molto utile per gli utenti che non hanno il tempo o la voglia di interpretare i dati e tabulati complessi. Può fornire loro alternative visive rispetto ai tradizionali modi di comunicare che a volte risultato poco coinvolgenti..

Article Global Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Eli Pets