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Quali sono gli aspetti che influenzano le vendite online di un ecommerce?

Quanto, la progettazione, la velocità del sito, le recensioni dei prodotti influenzano il comportamento degli utenti durante il processo di acquisto all’interno di un e-commerce? Ancor più di quanto si possa pensare …

  1. Per quanto riguarda la progettazione generale, circa il 93% delle persone dice che la visibilità degli articoli sono il fattore più influente nella decisione di acquisto, secondo vouchercloud (ente ricerca su un campione rappresentativo di utenti online) .
  2. Inoltre, gli acquirenti valutano un prodotto entro 90 secondi per decidere se acquistarlo.
  3. La velocità del sito svolge un ruolo enorme. Se una pagina richiede tre secondi a caricare, il 57% dei consumatori online abbandonerà il sito; di quei visitatori, l’80% non tornerà mai più.
  4. Le recensioni di prodotti influenzano troppo gli acquirenti online. Circa l’85% dei consumatori legge le recensioni online prima di effettuare un acquisto. “Di questi, il 79% da fiducia alle recensioni tanto quanto una raccomandazione personale,” .

Per saperne di più circa i comportamenti che stanno dietro gli acquisti online, consulta la seguente infografica di una ricerca americana:

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