• info@e-conversion.it

Aumentare le conversioni on-line: Google Optimize per E-commerce

ottimizzare conversioni e-commerce
Novità in vista per gli appassionati delle conversioni on-line e non solo. Google ha infatti rilasciato Google Optimize.  
Si tratta di uno strumento che permette ai professionisti del web di realizzare degli A/B test e personalizzare i loro siti in funzione delle reazioni degli utenti.

Con Optimize le aziende avranno l’opportunità di mettere in rete simultaneamente più varianti dello stesso sito e di decidere così, alla luce dei risultati raggiunti, come presentarsi sul web nel migliore dei modi a seconda dei target che si vogliono raggiungere. E’ possibile, per esempio, capire se determinate parole, o font, o posizionamenti, o colore siano preferibili per il sito (audience) o per il business (conversioni). Una volta stabilita la variante migliore, si può renderla definitiva per tutti in pochi clic. Lo strumento funziona sia per i siti desktop sia per le versioni mobile.

Oltre che per l’A/B testing, è possibile utilizzare Google Optimize per personalizzare il layout del sito in base all’utente che lo visita. Il grande vantaggio è che Google Optimize può essere messo in comunicazione con Google Analytics, così è possibile i risultati delle variazioni svolte in tempo reale.

E’ possibile richiedere la versione gratuita di Google Optimize all’indirizzo optimize.google.com. Per il momento, è necessario fornire il proprio indirizzo per ottenere un invito. Il rilascio a tutti di questo software è previsto per ottobre e per il momento Google non ha indicato limiti all’utilizzo della versione gratuita del programma.

 

SCOPRI TUTTI I NOSTRI CORSI E-COMMERCE PER AUMENTARE LE CONVERSIONI ONLINE

Fonte:  www.google.com/analytics/360-suite/optimize/capabilities/

Article Global Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Eli Pets