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Tracciare percorsi di conversione e-commerce in modo trasparente e reale

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Tracciare il percorso di conversione che porta l’utente a finalizzare l’acquisto online rappresenta un fattore critico di successo per un’attività di monitoraggio e controllo delle vendite online efficace.

TradeTracker da una vera e propria scossa al mercato, fornendo ai publisher una visione trasparente e dettagliata della loro posizione nel percorso di conversione. In un mercato dove domina il modello del last-click, gli editori impiegano molto effort per raggiungere l’ultimo touch point all’interno del percorso che porta alla conversione. Tuttavia è fondamentale tener presente che, nell’affiliate marketing, il 95% di tutte le transazioni coinvolge più di un affiliato. Il conversion Path Tracking di TradeTracker fornisce ai publisher tutte le informazioni utili per essere più competitivi nel promuovere le campagne, e quindi, per essere adeguatamente ricompensati.

Agli inserzionisti sono forniti tutti i dettagli per comprendere ed esplorare al meglio le dinamiche e le interazioni che i loro clienti hanno con i publisher che promuovono le loro campagne. Essere in grado di identificare quegli affiliati che hanno un ruolo fondamentale all’interno del processo di conversione, pur non raggiungendo la “vendita”, diventa decisivo per gli inserzionisti, consentendogli di fare una attenta valutazione e di scegliere come premiare questi affiliati. In questo modo è possibile migliorare e consolidare le relazioni tra inserzionisti e publisher, garantendo così il coinvolgimento effettivo dei publisher in tutte le fasi del percorso che portano dal primo click fino alla conversione.

I publisher hanno la possibilità di rivalutare la loro posizione e analizzare così i loro risultati rispetto ad altri publisher con cui concorrono nella promozione delle campagne. Avere la possibilità di monitorare in quali altri siti e canali i loro visitatori sono coinvolti, permette ai publisher di rivedere le loro strategie e consente di individuare le attività su cui investire per soddisfare le esigenze degli inserzionisti migliori. Analizzare questi dati in profondità permette ai publisher di capire molto di più riguardo al loro ruolo nel processo di conversione rispetto ad editori che non hanno accesso a questi dati. Quando i publisher decidono di impostare la “modalità pubblica”, condividono i dati con gli altri publisher che hanno a loro volto attivato questa opzione. Quei publisher che continuano a lavorare in “modalità privata” hanno accesso solo ai dettagli del tipo sito, ad esempio trovando indicato “blog” o “siti di comparazione”.

Da TUI note per un tool rivoluzionario: “Il conversion path tracking di TradeTracker ci aiuta a ottimizzare I nostril editori sulla base del ruolo che ciascun publisher ha nel percorso di acquisto del cliente”

 

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fonte: tradetracker.com

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