Un recente studio del Dipartimento del Commercio USA ha rilevato che la metà degli utenti di Internet americani sono “scoraggiati” dal comprare cose on-line a causa di timori per la privacy e la sicurezza.
E le quattro ragioni più comuni per la diffidenza della gente sono:
- “Le diffusione di notizie riguardo a casi di frodi da parte dei rivenditori online” (43%),
- “Hanno subito in passato una frode online” (17%),
- “Non credono che il negozio avrà cura di loro, se c’è un problema” (12%)
- “Tendono a non fidarsi in generale del commercio online” (10%)
E ‘chiaro che la gente è preoccupata per violazioni della sicurezza e il furto di identità, ma sono anche preoccupati per la privacy e quello che stanno facendo o potrebbero fare con i loro dati personali.
“La prossima sfida per l’e-commerce sarà quello di creare un ambiente di fiducia che mantiene un livello di personalizzazione. Perché tutti sanno che una violazione della sicurezza è un male per il business online. “
Alcuni rimedi per abbattere questa diffidenza:
1. Crea il tuo look business reale
Secondo SiteJabber , una delle preoccupazioni più comuni le persone hanno con lo shopping online è se il negozio realmente esiste.
2. Chat Live / Real-Time Support
Offrire supporto in tempo reale attraverso live chat.
3. Simboli di fiducia
Alcuni simboli comuni di fiducia includono:
- McAfee
- Verisign
- Paypal
- BBB
- TRUSTe
4. Garanzie prodotto
Politica di reso chiara e gratuita secondo le normative vigenti in materia.
5. Socialità
Alto livello di presenza all’interno dei vari social network.
6. Anteprime prodotto
Possibilità di provare un prodotto prima di acquistarlo, anche se si tratta di un prodotto “fisico” e non virtuale come i software e gli ebook.
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