Perché è importante la SEO per e-commerce?
Ebbene, il 44% di ogni acquisto on-line inizia con una ricerca online (IPSOS 2012).
Fare in modo che i vostri prodotti possano essere trovati facilmente sui motori di ricerca come Google può fare la differenza tra un business e-commerce si successo e un business e-commerce fallimentare.
Ecco l’elenco dei fattori di ranking SEO inclusi nello studio:
- Link di navigazione indipendente
- Titoli delle pagine indipendenti
- URL Pagina indipendenti
- Descrizioni Meta indipendenti
- Tag ALT Immagine Indipendenti
- I titoli indipendenti H1
- URL canonici
- Piattaforma di blogging integrata
- Pulsanti di condivisione sociale
- Auto XML Sitemap
- L’uso del proprio nome nel dominio
- Proprio indirizzo IP
- 301 redirect
- Robot noindex
La scelta della migliore piattaforma e-commerce per il tuo business online non è una decisione da prendere alla leggera. Si potrebbe essere tentati di utilizzare il più noto fornitore che offre la soluzione più economica e più semplice, ma questa è una decisione che si potrebbe rimpiangere molto presto.
Spesso capita che la vostra incapacità di attrarre e convertire i visitatori è limitata – non per il fascino dei vostri prodotti – ma per colpa delle caratteristiche limitate della vostra piattaforma di e-commerce. In questi casi si vorrebbe aver speso più tempo alla ricerca della migliore soluzione prima di investire tempo e soldi in una piattaforma di seconda fascia.
Tutte le piattaforme di e-commerce che hanno ottenuto le migliori 3 posizioni di questo studio (Shopify , Magento e WooCommerce ) dovrebbero essere una scommessa abbastanza sicura per la maggior parte aziende di piccole e medie dimensioni.
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fonte: http://ecommerce-platforms.com/