Recenti ricerche di esperti americani basate su nuovi modelli e approcci al commercio online hanno individuato una nuova generazione di siti web e negozi online chiamati “Social Web Site 6.0 engagement”.
Ormai i classici siti web o ecommerce rappresentato il passato. Il modello classico sito vetrina o ecommerce non genera più “ricavi” che rendano il modello sostenibile dal punto di vista economico per un’azienda.
Oggi quello che fa la differenza per le aziende che vogliono promuovere prodotti e/o servizi su internet è la socialità “coinvolgente” ma soprattutto “convincente”.
Quali sono gli elementi di novità rispetto alle precedenti versioni?
1) Non è una classica socialità 2.0 o 4.0, si parla di una nuova evoluzione in socialità 6.0. L’elemento che contraddistingue il nuovo approccio è il “feedback” inteso come giudizio, commento, esperienza di acquisto, punteggio esperenziale di chi principalmente vive e acquista su internet.
2) Utilizza una nuova piattaforma tecnologia 6.0 che non si basa sui classici CMS Open source come (drupal, wordpress, magento, joomla ecc) ma si basa sull’integrazione delle varie piattaforme social sparse per il mondo
La concorrenza online sta aumentando in maniera esponenziale, quindi è necessario prendere delle contromisure attraverso un nuovo approccio al mercato chiamato “Social Web Site 6.0 engagement”.
Per fare un esempio pratico un sito web/ecommerce modello “Social Web Site 6.0 engagement” è rappresentato e composto da contenuti e piattaforme di natura puramente social che si concentrano sulle persone e sui loro giudizi ed esperienze di acquisto.
Questo porta il visitatore a essere maggiormente coinvolto nel processo di navigazione che lo porterà ad acquistare velocemente, senza esitazione, un prodotto o servizio offerto dall’azienda.
Vuoi anche tu il tuo nuovo negozio ecommerce “Social Web Site 6.0 engagement”?