• info@e-conversion.it

Nuovo Remarketing con Google Analytics

nuovo remarketing google

Importante aggiornamento del remarketing con Google Analytics

A partire dal 15 maggio 2017, i segmenti di pubblico per il remarketing creati in Google Analytics verranno migliorati grazie alla nuova funzione cross-device disponibile in AdWords e DoubleClick. In questo modo potrai raggiungere i clienti su più dispositivi quando utilizzi i segmenti di pubblico di Google Analytics.

Secondo una nostra ricerca, sei utenti Internet su dieci iniziano a fare acquisti su un dispositivo, ma continuano o finiscono su un dispositivo diverso. Con il remarketing cross-device in AdWords e DoubleClick, se un utente visita il tuo sito web su un dispositivo, adesso puoi raggiungerlo con annunci più pertinenti quando esegue ricerche o naviga su un altro dispositivo.

Se gli utenti hanno scelto di attivare Google per associare al proprio account Google la cronologia della navigazione in app e sul Web e di utilizzare le informazioni del proprio account Google per personalizzare gli annunci che visualizzano sul Web, Google utilizza i dati degli utenti che hanno eseguito l’accesso insieme ai tuoi dati di Google Analytics per creare e definire gli elenchi dei segmenti di pubblico per il remarketing cross-device. Per supportare questa funzione, Google Analytics raccoglie gli identificativi autenticati da Google degli utenti, che sono dati personali di Google, e li unisce temporaneamente ai tuoi dati Google Analytics per definire i segmenti di pubblico.

Non è richiesta alcuna azione da parte tua affinché queste modifiche abbiano effetto. Tuttavia, rivedi le tue norme sulla privacy e apporta le modifiche necessarie per spiegare quali sono i dati raccolti dalla tua attività e condivisi con Google.

Tali modifiche non influiscono sui dati di Google Analytics, che continuano a essere di tua proprietà.

Come sempre, gli utenti di Google possono controllare la loro esperienza con gli annunci o disattivare completamente gli annunci personalizzati in Account personale.

 

Vuoi sapere come funziona?

SCRIVICI SUBITO

 

Article Global Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Eli Pets