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Successo vendita online:comunicare velocemente e frequentemente con il cliente del nostro negozio online

Per raggiungere questo obiettivo di successo nella vendita online è fondamentale implementare:

 

1) Iniziare con un Blog

Il Blog rappresenta uno strumento di comunicazione e interazione con i clienti davvero potente. Ci permette di catturare l’attenzione del nostro target obiettivo, coinvolgerlo all’interno del nostro negozio online e ci permettere di acquisire fiducia e credibilità. Per animare un Blog è fondamentale scrivere articoli del settore di appartenenza del nostro ecommerce che possano fornire informazioni utili ai nostri utenti e che li possano guidare a scegliere il prodotto che fa per noi.

Il cliente in questo modo si sentirà coccolato e ascoltato e aumenterà la fiducia nei nostri confronti. Inoltre il Blog trasmette la sensazione che dietro un ecommerce ci sono delle persone esperte che sono disponibili ad ascoltare il cliente e ad accoglierne consigli e suggerimenti.

 

2) Incoraggiare e stimolare il contatto

Le informazioni di contatto devono essere sempre in primo piano all’interno del nostro negozio online.

Molto utile risulta, oltre all’indirizzo email, poter attivare un numero verde per il customer care. Inoltre è importante offrire ai nostri utenti la possibilità di poter comunicare in tempo reale con noi attraverso una chat online come per esempio Skype.
Dobbiamo invogliare i nostri utenti a entrare in contatto con noi. Per fare ciò dobbiamo catturare la loro attenzione con strumenti di web marketing mirato, come l’iscrizione alla newsletter in cambio di uno sconto del 10% sul loro primo acquisto, la possibilità di poter lasciare un commento sulla propria esperienza di acquisto.

Anche principali social network sono fondamentali per raggiungere questo obiettivo.

Attivare i canali 2.0 come Facebook, Twitter, YouTube e Linkedin ci permetterà di stare a contatto con il nostro pubblico target per carpirne i bisogno le necessità e gli stati d’animo, tutti elementi che ci permetteranno di offrire servizi e prodotti maggiormente vicini alle loro necessità.

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