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Tattiche di Email Marketing: cosa ha funzionato (e cosa no) nel 2013

Le Email promozionali personalizzate inviate nel corso del 2013 hanno avuto il 26% più alti i tassi di apertura unici e i tassi di click unici superiori del 41% rispetto al mailing non personalizzato, secondo un recente rapporto di Experian Marketing Services .

L’efficacia di personalizzazione varia da settore a settore, secondo l’analisi di Experian: CPG (+6%) e media (+15%), le organizzazioni hanno registrato aumenti più piccoli nei tassi di apertura unici, mentre il settore viaggio ha registrato un incremento del +65% e il settore multicanale del +37%.

Crescita delle Tendenze

  • Finestre Popup : il 45% dei marketers ha utilizzato finestre pop-up fino alla fine del 2013 sui loro siti web per raccogliere indirizzi e-mail. C’ è stato un aumento del 107% dai livelli del 2012.
  • Responsive Design : I grandi marchi hanno cercato il modo per offrire un’esperienza ottimale per i clienti di telefonia mobile, semplificandola mediante l’uso di responsive design che nel 2013 hanno più che raddoppiato dai livelli del 2012.
  • Promozione sociale : la promozione di reti sociali all’interno delle email è aumentato significativamente nel 2013, con la maggiore crescita registrata per Instagram e Pinterest.

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Tattiche provate

  • Segmentazione Attività : Nel 2013, la maggior parte dei marketers (83%) ha suddiviso il loro pubblico delle campagne email in relazione ai dati relativi all’attività del passato, come aprire determinate email e fare clic specifici.
  • In tempo reale : innescando l’invio di una seconda email per il recupero del carrello abbandonato come promemoria ha ottenuto una media del 54% di miglioramento di conversioni rispetto al solo unico primo invio di un messaggio di recupero abbandono del carrello.
  • Sfoglia-storia : le email a base di prodotti o categorie targettizzate che un cliente aveva già navigato in passato ha realizzato un incremento dei ricavi 3.4x rispetto ad altri invii pubblicitari generici.

Aree di Miglioramento

  • Personalizzazione : Nonostante l’efficacia generale della tattica, Experian ha trovato che il 70% delle grandi marche non hanno personalizzato le email inviate agli abbonati nel 2013.
  • Le preferenze dei clienti : il 60% dei marketer non hanno dato ai clienti la possibilità di selezionare i tipi di e-mail che volevano ricevere nel 2013, e solo il 30% ha lasciato i loro clienti decidere quanto spesso volevano ricevere le email.
  • Collezione POS : La maggior parte (80%) di marchi retail ha continuato a raccogliere indirizzi e-mail tramite il sistema di vendita tramite (POS), un metodo con un alto potenziale di errore, piuttosto che utilizzare altri metodi digitali di raccolta email più efficaci.

 

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