• info@e-conversion.it

Archive for May, 2014

Scegliere il corriere giusto per effettuare spedizioni dal nostro ecommerce

La scelta del corriere più adatto a effettuare le spedizioni di prodotti dal nostro negozio online rappresenta un fattore critico di successo. I corrieri, chiamati anche spedizionieri, si dividono principalmente  in tre tipologie: Poste; corrieri espresso; corrieri locali. L’81% delle aziende italiane che effettua commercio elettronico esternalizza la parte di…

Leggi Tutto

Dove trovare nuovi spunti e idee per vendere su internet

Come è possibile trovare nuove idee imprenditoriali di successo per il commercio online? Realisticamente, possiamo attingere a molti serbatoi liberi e gratuiti, ricchi di spunti e suggerimenti, basta saperli cogliere. In particolare, possiamo trovare e raccogliere nuove idee, spunti e suggerimenti per il commercio online nei seguenti modi: Osservare e…

Leggi Tutto

Quali prodotti o servizi vendere online?

Che tipologia di prodotti o servizi è opportuno selezionare per la vendite online? Possiamo adottare differenti approcci alla vendita online:   Ci possiamo concentrare sulla vendita di prodotti/servizi già presenti online.  È la strada più semplice da percorrere in quanto non richiede particolare inventiva ma solo un’attenta analisi di mercato…

Leggi Tutto